Separazione spermatica magnetica con colonne di annessina (MACS)
Selezioniamo gli spermatozoi più sani e di maggiore qualità per i migliori risultati
Link rapidi
Di cosa si tratta
La presenza di un’elevata quantità di spermatozoi con la membrana plasmatica alterata e il DNA frammentato ha un’incidenza negativa sia sulla fertilità naturale sia sui risultati delle tecniche di riproduzione assistita. Per questo motivo, avere a disposizione un metodo efficace per il filtraggio molecolare in grado di selezionare una popolazione sana di sperma, rappresenta una rivoluzione nei trattamenti della fertilità. Questa selezione si realizza mediante la tecnica di separazione spermatica magnetica con colonne di annessina V (MACS).
Gli spermatozoi che hanno iniziato un processo di apoptosi (invecchiamento che conduce alla morte cellulare programmata), avendo la membrana plasmatica alterata, espongono la fosfatidilserina (fosfolipide contenuto nel citoplasma). Quest’ultima ha la capacità di unirsi specificatamente alla proteina annessina V. Il campione seminale, previamente incubato con annessina V, viene fatto passare attraverso un campo magnetico di modo che lo sperma con carica metallica nella membrana aderisce alla calamita. Gli spermatozoi sani, invece, passano attraverso le colonne senza aderire alle pareti e tornano liberi. In questo modo, siamo in grado di separare efficacemente gli spermatozoi con un processo di apoptosi in atto e con frammentazione del DNA da quelli completamente sani.
L’uso di una popolazione di cellule spermatiche non apoptotiche, con membrane e DNA intatti, consente di ottimizzare i risultati delle tecniche di riproduzione assistita e diventa un’alternativa terapeutica efficace in quei casi di insuccesso della fecondazione, scarsa qualità degli embrioni, aborti e infertilità senza causa apparente.
Ogni paziente può vedere l’evoluzione dei propri embrioni in un video time-lapse.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo e ti ricontatteremo in brevissimo tempo.
Diventare genitori è più facile di quanto possiate pensare. Scoprite i nostri trattamenti.
Se hai deciso di avere un figlio da sola, benvenuta! La tua gravidanza può diventare realtà.
Se la tua partner è una donna, la gravidanza ti sta aspettando! Scopri le opportunità disponibili.
Per migliorare l’efficacia del trattamento, consigliamo di realizzare dei test genetici
Quali sono i vantaggi di Fertilab?
Separazione spermatica magnetica con colonne di annessina (MACS)
Personalizzazione
Siamo convinti che ogni caso sia unico e, quindi, sarà lo stesso ginecologo a seguire tutto il trattamento per stabilire una relazione di fiducia con la paziente e il partner.
Embryoscope+
Il nostro sistema non invasivo di incubazione di embrioni ci consente di monitorare in tempo reale la loro evoluzione, senza manipolazione, dalla fecondazione fino al momento del transfer. In questo modo, aumentiamo la sicurezza degli embrioni dei nostri pazienti e l’efficacia dei trattamenti.
Ottimi risultati
Con Fertilab 9 pazienti su 10 hanno raggiunto il loro obiettivo: un bimbo sano.Da più di 20 anni trasformiamo in realtà il sogno di donne e coppie.
Medicina artigianale
Siamo artigiani. Fertilab non ha protocolli rigidi, ma tutti si adattano alle esigenze e alle preferenze mediche di ogni persona.